Affinatura
Richiede una profonda conoscenza del prodotto e un'attenzione meticolosa a ogni dettaglio. L'evoluzione delle tecniche di affinatura ha permesso di creare sapori unici e inconfondibili.L'utilizzo di materiali come la cenere per creare un ambiente privo di aria e la copertura con foglie di noce che contengono tannino per proteggere dai parassiti, sono solo alcuni esempi delle tecniche utilizzate nel corso dei secoli per preservare la qualità del formaggio.
Oggi, l'affinatore è un artista che lavora con il produttore per creare un prodotto ricercato che esalti le caratteristiche del formaggio di base. L'affinatore può servirsi di foglie di noce, cenere, vinacce, pomodori e barrique, per creare sapori unici.
Siamo orgogliosi di offrire una vasta selezione di formaggi affinati, frutto della maestria dei nostri affinatori. In Forme d’Arte troverete il formaggio perfetto per soddisfare i vostri palati.
Forme d’Arte ha selezionato una serie di piccoli produttori di formaggi, il meglio della produzione casearia toscana e italiana.
Le nostre produzioniArte in transumanza è una mostra/installazione itinerante, un gregge in movimento che coinvolge in modo originale.
Facciamo progettiGuardare, toccare, odorare e assaporare ci aiuta ad apprezzare il retrogusto e le sfumature del formaggio.
Il mondo del formaggioRegistrati gratuitamente e usufruisci appieno dei nostri servizi
Accedi allo shop e ordina il tuo formaggio preferito tra una vasta selezione
Paga in totale sicurezza, non ti scordare di preparare il tuo palato
Le nostre spedizioni sono veloci, sicure e proteggono il sapore